1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1 – Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra PASTICCERIA S.C.A.N.D.A.L.I.A.T.O. – Messina ed il consumatore (il “Cliente”).

Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web pasticceriascandaliato.it (il “Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza della  pasticceria S.C.A.N.D.A.L.I.A.T.O. – Messina, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

2. PREZZI DI VENDITA

2. I prezzi di vendita dei prodotti illustrati, sul Sito della pasticceria S.C.A.N.D.A.L.I.A.T.O. – Messina, sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3 – Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente la pasticceria S.C.A.N.D.A.L.I.A.T.O. – Messina e formulato, in tale occasione, una proposta d’acquisto fornendo altresì all’operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.

3.1 – In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà dalla pasticceria S.C.A.N.D.A.L.I.A.T.O. – Messina, una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa dalla pasticceria S.C.A.N.D.A.L.I.A.T.O. – Messina, entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

3.2 – I pagamenti potranno essere effettuati tramite modalità di pagamento PayPal o Bonifico bancario.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI

4.1 – pasticceria S.C.A.N.D.A.L.I.A.T.O. – Messina consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 3/4 giorni lavorativi per spedizioni in Italia ed entro 5 giorni lavorativi per spedizioni all’Estero.

4.2 – Le spese che il Cliente deve sostenere sono indicate al momento del checkout e del pagamento.

4.3 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: info@pasticceriascandaliato.it

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

pasticceria S.C.A.N.D.A.L.I.A.T.O. – Messina accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte della pasticceria S.C.A.N.D.A.L.I.A.T.O. – Messina, della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente È subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. La pasticceria S.C.A.N.D.A.L.I.A.T.O. – Messina si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili alla pasticceria S.C.A.N.D.A.L.I.A.T.O. – Messina le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede della pasticceria S.C.A.N.D.A.L.I.A.T.O. – Messina di cui all’art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure posta elettronica, posta elettronica certificata.

8.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: – fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente; – fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari); – fornitura di giornali, periodici e riviste.

8.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. La pasticceria S.C.A.N.D.A.L.I.A.T.O. – Messina restituirà, entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

8.4 – La restituzione del denaro da parte della pasticceria S.C.A.N.D.A.L.I.A.T.O. – Messina verso il Cliente avverrà attraverso lo stesso metodo di pagamento con cui il Cliente aveva inizialmente saldato l’importo dell’ordine.

9. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Eventuali controversie saranno regolate dalla Legislazione Italiana vigente. Il foro competente è quello di Messina (ME) Italia.

Pasticceria S.C.A.N.D.A.L.I.A.T.O. – Via Nino Bixio, 35 – 98123 MESSINA