- DIRITTO DI RECESSO
8.1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede della pasticceria S.C.A.N.D.A.L.I.A.T.O. – Messina di cui all’art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure posta elettronica, posta elettronica certificata.
8.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: – fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente; – fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari); – fornitura di giornali, periodici e riviste.
8.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. La pasticceria S.C.A.N.D.A.L.I.A.T.O. – Messina restituirà, entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.
8.4 – La restituzione del denaro da parte della pasticceria S.C.A.N.D.A.L.I.A.T.O. – Messina verso il Cliente avverrà attraverso lo stesso metodo di pagamento con cui il Cliente aveva inizialmente saldato l’importo dell’ordine.
- FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Eventuali controversie saranno regolate dalla Legislazione Italiana vigente. Il foro competente è quello di Messina (ME) Italia.